slide 1

Benvenuti in "LAPIC UVZ" , Libera associazione provinciale invalidi civili - Onlus

slide 2

Iniziative rivolte a persone anziane e disabili

finalizzate alla loro integrazione sociale ed in particolare alla partecipazione a soggiorni di cura.

slide 4

Lista dettagliata dei viaggi 2020

Inserito in Viaggi

PASSEGGIATA SEMPLICE: VAL FISCALINA (ALTA PUSTERIA)

La gita verrá effettuata con mezzi pubblici

Sabato 04 luglio 2020

Programma

Ore 07.45 ritrovo dei partecipanti alla stazione ferroviaria di Bolzano. Arrivo a S.Candido alle 10.10, poi con il Bus 446 alle ore 10.20, con arrivo in Val Fiscalina alle ore 10.43 (1460 m).
Faremo una breve pausa caffè, partendo poi, passeggiando comodamente per 30 – 40 min. tra le bellissime guglie delle Dolomite di Sesto che fungono da confine con l’Austria, arrivando al rifugio Fondovalle (1526 m) immerso tra i mughi, dove, volendo, possiamo pranzare.
Per il ritorno possiamo rifare il tratto fino a S.Candido (1174 m), fermandoci per un’ora, prima di prendere il trenino. Oppure, partendo dal rifugio Fondovalle, scendendo agevolmente tra i prati con larici su un sentiero didattico per circa un’ora e salire sul bus 446 per arrivare alla stazione e prendere il trenino a S. Candido.
Partendo con il bus 446 alle 14.45 da Val Fiscalina (s Sesto) l’arrivo a Bolzano sarà alle 18.59.
Vi ricordo scarpe comode e qualcosa da bere!

 

================================

 

PASSEGGIATA DEMPLICE: LAGO DI S.VALENTINO – RESIA

La gita verrá effettuata con mezzi pubblici

Sabato 11 Luglio 2020

Programma

Ore 07.50 ritrovo dei partecipanti in stazione ferroviaria di Bolzano, partenza per Merano e Malles (1051 m), si prosegue con il Bus 273 fino a S.Valentino (1470 m), arrivo alle 11.21 alla diga del lago di Resia.
Ci avviciniamo all’Albergo LAMM per il pranzo, facoltativo, scendendo poi al lago di S.Valentino che seguiamo sul lato destro, boscoso, ma condiviso da ciclisti, perciò quasi pianeggiante, fino a girare verso destra. Raggiungeremo in circa 2 ore le case dei pescatori, da dove alle 16.05 riprenderemo il Bus 273 per Malles e il treno per Merano e Bolzano, arrivando alle ore 19.00.
Ricordo sempre scarpe comode e qualcosa da bere!

 

================================

 

PASSEGGIATA SEMPLICE: SIUSI – LAGO DI FIE’

La gita verrá effettuata con mezzi pubblici

Sabato 08 Agosto 2020

Programma

Ore 09.30 ritrovo dei partecipanti alla stazione degli autobus di Bolzano (Bus 170). Scendiamo alla funivia per l’Alpe di Siusi, dove parte il sentiero con poca discesa, o pianeggiante, sempre nel bosco (circa 1 ora). Nell’ultimo tratto che è una lieve salita (15 min.) si raggiunge il laghetto di Fiè, dove consumeremo il pranzo, facoltativo.
Nel pomeriggio faremo la discesa verso Fiè paese, un pò impegnativa (45 min.), oppure si può utilizzare la navetta per scendere a Fiè, da dove torniamo a Bolzano con il bus 170 verso le 17.50 (oppure 18.20, oppure 18.50, oppure 19.20).
Vale sempre avere scarpe comode e qualcosa da bere!

 

================================

 

SOGGIORNO MARINO A CERVIA CON POSSIBILITÀ DI CURE TERMALI

Hotel da noi conosciuto e raccomandato

Dal 23 Agosto al 06 Settembre 2020 (15 giorni/14 notti)

Programma

1° Giorno - Domenica 23 Agosto 2020
Ore 06.15 ritrovo dei partecipanti a Bolzano in Via Duca d’Aosta 68 di fronte la sede LAPIC. Ore 06.30 partenza in pullman GT via autostrada Bologna – Cesena.
Arrivo all’Hotel DIPLOMATIC *** stelle per il pranzo. Sistemazione in camere doppie con servizi privati. Cena e pernottamento.

Dal 2° al 14° giorno: Soggiorno balneare all’Hotel con trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti.
L’Hotel DIPLOMATIC *** stelle
Sul lungomare di Cervia è situato in ottima posizione, fronte mare e a pochi passi dal centro di Cervia. Si distingue per la genuina cucina con menù a scelta, variatissimi buffet di verdura ed un ricchissimo buffet di colazione, e per il servizio estremamente curato. Tutte le camere sono dotate di balcone, servizi privati, telefono diretto, cassaforte, televisore e riscaldamento. Gli ospiti dell’Hotel Diplomatic possono usufruire della piscina (presso l’Hotel Universal – accanto), ampio giardino.

15° Giorno – Domenica 06 Settembre 2020
Prima colazione in Hotel. Partenza in pullman GT per Bolzano, via autostrada Rimini – Bologna. Arrivo previsto a Bolzano nel primo pomeriggio. Fine dei servizi.

 

================================

 

PASSEGGIATA SEMPLICE: FREUD – RENON

La gita verrà effettuata con mezzi pubblici

Sabato 29 Agosto 2020

Programma

Ore 09.00 ritrovo dei partecipanti a Bolzano alla funivia del Renon. Giunti a Soprabolzano ci incamminiamo nella Freud Promenade, sentiero comodo tra il bosco verso Collalbo, che raggiungeremo in 2 ore circa. Continueremo per 20 min. fino a Longomoso, dove potremo pranzare accanto al laghetto con ninfee.
Nel pomeriggio scenderemo verso le piramidi di terra (1 ora) raggiungendo la fermata del bus 165 per Bolzano, più sicuri di trovare posti a sedere per tutti per rientrare (16.47 con arrivo a Bolzano alle 17.26, oppure 18.47 con arrivo a Bolzano alle 19.26).
Ricordo sempre scarpe comode e qualcosa da bere!

 

================================

 

SOGGIORNO AD ABANO TERME

Dal 06 al 19 Settembre 2020 (14 giorni/13 notti)
oppure dal 13 al 19 Settembre 2020 (7 giorni/6 notti)
oppure dal 06 al 13 Settembre 2020 (8 giorni/7 notti)

Programma

1°Giorno – Domenica 06 Settembre 2020
Ore 11.30 ritrovo dei partecipanti a Bolzano in Via Duca d’Aosta 68 di fronte la sede LAPIC.
Ore 11.45 partenza per Abano Terme in pullman GT. Arrivo in Hotel Terme Venezia ****, assegnazione stanze. Cena e pernottamento.

dal 2° al 13°giorno
Trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti (1/4 di vino, ½ acqua).
HOTEL TERME VENEZIA ****
Dispone di 2 piscine termali, una coperta comunicante via acqua con la piscina scoperta nel grande parco, ad una temperatura di circa 33°C, aperte tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00.
La nuova piscina dell’Hotel Terme Venezia è la vera promessa di Benessere, con i suoi lettini whirlpool e le postazioni idromassaggio. Le camere di 20 MQ dispongono di doccia/vasca, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza e TVLCD 26.
L’ambientazione invita subito al relax: il mosaico della piscina e delle colonne è color nocciola e panna, i muri sono color marrone; spicca una parete in pietra. Ma è il soffitto la vera sorpresa: grandi dischi ovoidali che assumono i colori dell’iride, dai quali pendono “grosse gocce d’acqua”. L’acqua della piscina riflette questi colori in continuo cambiamento e rende l’atmosfera quasi magica… surreale.
Servizi inclusi: utilizzo delle 2 piscine Termali collegate tra loro, accesso alla palestra, uso della grotta ai vapori termali e l’accesso ai corsi Acquagym, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

14° Giorno – Sabato 19 Settembre 2020
Prima colazione e pranzo in Hotel. Pomeriggio partenza in pullman GT per il rientro a Bolzano.

 

================================

 

PASSEGGIATA SEMPLICE: LAGO DI ANTERSELVA – ALTA PUSTERIA

La gita verrá effettuata con mezzi pubblici

Sabato 19 Settembre 2020

Programma

Ore 07.50 ritrovo dei partecipanti in stazione ferroviaria a Bolzano, partenza in treno fino a Brunico ore 09.30, proseguiremo con il bus 731 fino al lago di Anterselva a 1683 m.
Iniziamo il giro del terzo lago, dopo Caldaro e S.Valentino, che misura 980 m. di lunghezza, 710 m. di larghezza e 37 m. di profondità. Con un sentiero didattico pianeggiante, sempre immerso nel bosco lungo il lago, raggiungeremo il ristorante al lago, che è situato sotto Passo Stalle al confine con l’Austria, dove potremo pranzare, facoltativamente, per poi completare il giro del lago circondato dalle cime maestose, come le Vedrette di Ries, 3358 m., il Collalto 3436 m. e la Croda Rossa di 2817 m., in circa due ore.
Tornati alla fermata dell’autobus 431 affronteremo il ritorno comodamente in bus e poi in treno fino a Bolzano previsto verso sera.
Come sempre vi ricordo scarpe comode e qualche bibita!

 

================================

   

SOGGIORNO A ISCHIA

Dal 04 al 18 Ottobre 2020 (15 giorni/14 notti)

Programma

1° Giorno – Domenica 04 Ottobre 2020
Ritrovo dei partecipanti a Bolzano in Via Duca d’Aosta 68 di fronte alla sede LAPIC (orario da definire).
Partenza in pullman GT via autostrada per Ischia. Sosta per il pranzo libero. Arrivo al Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando ****. Cena e pernottamento.

Dal 2° al 14° giorno: Soggiorno con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale).
GRAND HOTEL DELLE TERME RE FERDINANDO ****
Prima Jolly Hotel, poi NH Thermal Resort & Spa, oggi Grand Hotel delle Terme "Re Ferdinando": nomi e gestioni diverse che compongono il passato, il presente e il futuro di questo autentico baluardo del turismo ischitano, oggi entrato a far parte a pieno titolo del Gruppo Dimhotels. È immerso nella quiete di un rigoglioso giardino mediterraneo che ospita le due piscine di acqua termale, di cui una coperta. L’hotel è situato in posizione centrale, a 300 metri dal porto principale di Ischia ed a pochi passi dall’area pedonale di Corso Vittoria Colonna e dalla Famosa Riva Destra, vivacemente animate da graziosi ristoranti, bar, negozi e boutique.
Servizi: Ristorante con servizio al tavolo, Snack Bar, American Bar, Piano Bar, 9 sale Meeting, (da 10 a 300 persone), Internet Corner, internet wi-fi (aree comuni), boutique, palestra, centro estetico, centro termale, una piscina termale coperta ed una scoperta nel parco, parcheggio, baby Sitting, grotta termale, percorso romano, bagno turco, palestra, giardino, sala cinema, sala carte, parcheggio.
Mini club 2/12 anni (dal 13/06 al 10/09). Spiaggia convenzionata. L’attrezzato centro termale convenzionato SSN, con fisioterapia e reparto estetico, si propone agli ospiti per la fruizione dei benefici effetti delle acque termali e dei fanghi, unitamente ad una vasta gamma di trattamenti e cure con programmi seguiti da personale specializzato.
Il Centro Benessere offre un’accurata gamma di trattamenti estetici per viso e corpo, con l’impiego di prodotti delle migliori case nazionali ed internazionali, rigorosamente naturali e mirati per ritrovare forma e bellezza. I trattamenti estetici si coniugano perfettamente con massaggi manuali e meccanici riattivanti, coadiuvati da moderne e sofisticate attrezzature (Alice, Skin Master).

15° Giorno – Domenica 18 Ottobre 2020
Partenza in pullman GT via autostrada per il rientro a Bolzano. Sosta per il pranzo libero o con cestino. Fine dei servizi.

Link utili

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter !

INVIA

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

info@lapicuvz.it

Orario Ufficio

Per info chiamare: +39  0471 287336

  • Lunedí-venerdí:  8:30-12:30/ 14:30-18:00
  • Sabato & Domenica: chiuso