slide 1

Benvenuti in "LAPIC UVZ" , Libera associazione provinciale invalidi civili - Onlus

slide 2

Iniziative rivolte a persone anziane e disabili

finalizzate alla loro integrazione sociale ed in particolare alla partecipazione a soggiorni di cura.

slide 4

Come operiamo

Inserito in Lapic-UVZ

La LAPIC/UVZ svolge una attività multiforme e articolata sia come patronato, sia nella organizzazione delle attività sociali, ricreative di socializzazione e del turismo sociale protetto.

  • Cura le pratiche burocratiche per il riconoscimento dell’invalidità civile, per le domande di pensione di invalidità, per gli assegni di accompagnamento; fornisce informazioni sul rilascio del contrassegno invalidi; tutela i diritti delle persone disabili.
  • Fornisce informazioni inerenti i requisiti necessari per ottenere tutti i tipi di prestazioni in vigore, curando la compilazione modulistica, per l’ottenimento delle singole provvidenze. Mette a disposizione la consulenza di personale qualificato e in grado di dare orientamenti su tutta la problematica che investe il mondo della disabilità.
  • Per una maggiore socializzazione e integrazione dei propri soci, promuove viaggi di cura, soggiorni e attività del tempo libero, dando modo di parteciparvi anche alle persone con alto grado di invalidità o motulese.

 

Link utili

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter !

INVIA

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

info[at]lapicuvz.it

Orario Ufficio

Per info chiamare: +39  0471 287336

  • Lunedí-venerdí: 9:00-12:00/ 14:30-18:00
  • Sabato & Domenica: chiuso